4^ edizione - Concorso Internazionale di Poesia "Contrade in Valle d'Itria"

 

Anche quest'anno l'Associazione promotrice del Concorso Internazionale di Poesia "Contrade in Valle d'Itria" invita tutti coloro che hanno voglia di esprimere in versi l'amore o l'apprezzamento per questa Valle a iscriversi, inviando il proprio componimento alla Segreteria del Premio entro le ore 24 del 30 Novembre 2015, ultimo giorno utile per partecipare alla competizione.

 

Tutti i dettagli per la partecipazione sono contenuti nel Regolamento, pubblicato in italiano e inglese sul sito dell'associazione e che sinterizziamo qui di seguito:

- La poesia, in qualunque lingua o vernacolo, non deve superare i trenta versi e avere per oggetto la campagna, le tradizioni, i sapori, la genuinità delle contrade.

- Per le poesie in vernacolo o in lingua è gradita, ma non obbligatoria, la traduzione in italiano.

-Possono partecipare cittadini italiani e stranieri che abbiano compiuto 18 anni e abbiano visitato o conosciuto (tramite mezzi di comunicazione, parenti, amici o passaparola) la Valle d'Itria ed i suoi paesi: Cisternino, Locorotondo, Martina Franca, concorrendo con un unico componimento inedito, pena la sua inammissibilità.

Maggiori indicazioni sulle procedure per l'invio dei componimenti e la compilazione della scheda di partecipazione sul sito www.ilpaesedellecontrade.it o al numero +39 3201583971.

La poesia vincitrice del premio avrà grande lustro, in quanto verrà incisa su un'opera artistica in pietra, posizionata in una contrada della Valle d'Itria, arricchendo così il patrimonio artistico e culturale dell'area rurale.

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
  • Nessun commento trovato
0
0
0
s2sdefault