Anche quest'anno l'Associazione promotrice del Concorso Internazionale di Poesia "Contrade in Valle d'Itria" invita tutti coloro che hanno voglia di esprimere in versi l'amore o l'apprezzamento per questa Valle a iscriversi, inviando il proprio componimento alla Segreteria del Premio entro le ore 24 del 30 Novembre 2015, ultimo giorno utile per partecipare alla competizione.
Tutti i dettagli per la partecipazione sono contenuti nel Regolamento, pubblicato in italiano e inglese sul sito dell'associazione e che sinterizziamo qui di seguito:
- La poesia, in qualunque lingua o vernacolo, non deve superare i trenta versi e avere per oggetto la campagna, le tradizioni, i sapori, la genuinità delle contrade.
- Per le poesie in vernacolo o in lingua è gradita, ma non obbligatoria, la traduzione in italiano.
-Possono partecipare cittadini italiani e stranieri che abbiano compiuto 18 anni e abbiano visitato o conosciuto (tramite mezzi di comunicazione, parenti, amici o passaparola) la Valle d'Itria ed i suoi paesi: Cisternino, Locorotondo, Martina Franca, concorrendo con un unico componimento inedito, pena la sua inammissibilità.
Maggiori indicazioni sulle procedure per l'invio dei componimenti e la compilazione della scheda di partecipazione sul sito www.ilpaesedellecontrade.it o al numero +39 3201583971.
La poesia vincitrice del premio avrà grande lustro, in quanto verrà incisa su un'opera artistica in pietra, posizionata in una contrada della Valle d'Itria, arricchendo così il patrimonio artistico e culturale dell'area rurale.
Lascia i tuoi commenti
Login per inviare un commento
Posta commento come visitatore